Chris Martin Coldplay- 4 Good Cause

Dai Coldplay ai Radiohead: trovare delle soluzioni è un sano esercizio!

Chiedersi perché facciamo quel che facciamo, se davvero ha un senso oppure no, per noi, per l’ambiente e per le persone che ci circondano, è sempre un sano esercizio. Figuriamoci in un momento in cui le nostre azioni, individuali e collettive, rischiano addirittura di compromettere l’abitabilità dell’unico pianeta che abbiamo. “Tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore per fare il nostro lavoro, e in futuro i nostri tour dovranno avere un impatto positivo”, ha detto Martin.

Everyday Life, il nuovo album dei Coldplay, non sarà suonato in giro per il mondo, finché non si troverà un modo per ridurre l’impatto ambientale dei concerti. “Vorremmo che il nostro prossimo tour fosse a emissioni nette zero”, ha spiegato Martin. “La maggiore difficoltà sono i voli aerei. Il nostro sogno è fare concerti senza plastica monouso e alimentati in gran parte con energia solare”.

Everyday Life - Coldplay - 4 Good Cause
Everyday Life – Coldplay

Spinta dalla crescente attenzione per l’ambiente, anche l’industria musicale comincia però a porsi il problema, e qualche band si è già impegnata a fare qualcosa. I Radiohead, per esempio, hanno sostituito con lampade a Led gli energivori fari tradizionali che illuminano palco.

Metti anche tu un seme a favore dell’ambiente, ti aiutiamo a raccogliere i frutti. Se hai delle soluzioni a supporto dell’ambiente, ti aiutiamo a realizzarle!

4 Good Cause è una startup innovativa che attraverso un nuovo sistema di sharing-economy ti aiuta a realizzare i tuoi progetti green e supportarti economicamente su ogni tua iniziativa rivolta all’ambiente.

Spesso pensiamo a cosa potremmo fare ognuno di noi per aiutare l’ambiente, dare il nostro contributo a supporto di una buona causa, proporre una iniziativa o attivare una raccolta fondi. Al di là della buona volontà, siamo consapevoli che questo spesso non basta e molte delle volte la buona volontà deve essere necessariamente supportata da risorse finanziarie, umane e da strumenti giusti. Abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti una piattaforma digitale che possa aiutare ogni singola idea a favore dell’ambiente, senza necessariamente cambiare le abitudini di tutti noi.

4 Good Cause attraverso un portale e-commerce rimette in circolo parte delle somme incassate a supporto di cause ambientali. Anche la tua buona causa potrà essere finanziata grazie a 4 Good Cause: ogni utente acquista esperienze di viaggio, servizi turistici e prodotti di eccellenza e riceve un cash-back sotto forma di moneta virtuale da donare alle cause presenti sul portale. Ogni utente, oltre ad essere cliente del portale potrà essere anche promotore attivo di cause ambientali e progetti green.

Presenta la tua causa ambientale a 4 Good Cause ti aiutiamo a realizzarla!

Le cause che supportiamo potranno essere di diversa natura e dimensione, purché finalizzate all’ambiente: l’organizzazione di un evento o di un concerto per sensibilizzare sulle problematiche ambientali, la pulizia di una spiaggia o di un bosco, il ripristino di un angolo nascosto della nostra città diventato una discarica abusiva, la piantumazione di alberi e tanto altro.

Se stai sviluppando progetti green, nuove opportunità per riciclare e ridurre i rifiuti, ridurre l’utilizzo di materie prime, creare nuovi materiali attraverso l’utilizzo di materiali biologici e biodegradabili, attrezzature e tecnologie per ridurre l’immissione di plastiche e sostanze nocive nell’aria, nell’acqua e nel suolo, contattaci, ti supportiamo per realizzarli.

Dedichiamo a noi e a Madre Terra il video del nuovo singolo dei Coldplay.

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CATEGORIE BLOG
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano