4 Good Cause

Ogni esperienza ha il suo valore, noi lo destiniamo a buone cause!

4 Good Cause è una startup innovativa che attraverso una piattaforma e-commerce promuove la vendita di attività di tipo esperienziali, servizi turistici e prodotti eccellenti, rimettendo in circolo parte degli incassi per finanziare buone cause ambientali e progetti green.

Se stai lavorando allo sviluppo di un progetto green noi possiamo aiutarti a realizzarlo attraverso la raccolta di fondi e risorse. Siamo alla ricerca di “nuovi eroi” che hanno a cuore il benessere del pianeta e che stanno sviluppando progetti per la salvaguardia ambientale: nuove opportunità per riciclare e ridurre i rifiuti, ridurre l’utilizzo di materie prime, creare nuovi materiali attraverso l’utilizzo di materiali biologici e biodegradabili, attrezzature e tecnologie per ridurre l’immissione di plastiche e sostanze nocive nell’aria, nell’acqua e nel suolo.

Il tuo progetto sarà caricato gratuitamente nell’area crowdfunding del nostro portale e verrà abbinato alle offerte in vendita nell’area e-commerce. Riceverà un contributo da ciascuna vendita effettuata.

Le cause ambientali, che finanziamo attraverso i fondi generati dagli acquisti che effettua l’utente nell’area e-commerce, potranno essere di diversa natura e dimensione, purché finalizzate alla salvaguardia ambientale. Si potranno richiedere finanziamenti per ripulire una spiaggia, piuttosto che un bosco, ripristinare una zona del quartiere diventata una discarica abusiva, piantare degli alberi lungo il viale di casa. Attività che oltre alla buona volontà, spesso necessitano di risorse economiche come noleggiare un furgone per conferire il materiale in discarica, pagare il servizio di piantumazione ad un’azienda di giardinaggio, smaltire sostanze tossiche, ecc.

Le cause potranno essere anche private, non necessariamente a vantaggio della collettività, ma anche funzionali a interessi propri, purché siano sempre finalizzate alla salvaguardia ambientale. Si potrà pertanto richiedere un finanziamento, attraverso la raccolta fondi, per l’acquisto e installazione di pannelli fotovoltaici nella propria abitazione o azienda, oppure l’acquisto di un mezzo ibrido o elettrico per andare a lavoro o per andare in trasferta con la propria squadra di volley.

Tutte le “buone cause” caricate sul portale di crowdfunding si presenteranno come campagne di raccolta fondi e si attiveranno per mezzo del consenso della community e in particolare degli “ambasciatori” ovvero coloro che danno il nulla osta alla vostra iniziativa. Chiunque può essere un ambasciatore, basta iscriversi gratuitamente al portale. Il numero di ambasciatori che sarà richiesto ad ogni causa è vincolato al valore economico della campagna da finanziare. Ad esempio se state lanciando una raccolta fondi da € 1.000,00 vi sarà richiesto di trovare almeno 3 ambasciatori a supporto della vostra buona causa.

4 Good Cause

4 Good Cause nasce dall’esigenza di trovare uno strumento che possa essere funzionale alla realizzazione di buone cause ambientali e progetti green, senza necessariamente cambiare le abitudini. Si fonda su un principio di equa distribuzione di risorse, raccogliendo piccole quote da luoghi virtuosi che offrono attività esperienziali, servizi turistici e prodotti eccellenti, per destinarle a supporto dell’ambiente.

Come l’oceano è formato da tante piccole gocce, ogni nostro passo può creare un percorso di uscita da questa situazione. Basta volerlo ed avere la voglia di trovare la soluzione al problema, noi ci stiamo provando!

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CATEGORIE BLOG
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano