4GoodCause è una startup innovativa che supporta e finanzia cause ambientali attraverso un marketplace in cui si incontrano fornitori e consumatori virtuosi. Abbiamo bisogno di una “nuovaMente”, che possa ragionare in modo “partecipAttivo”
e riesca a trovare subito, la soluzione equa e sostenibile che il pianeta merita. 4GoodCause lo fa mettendo in connessione CAUSE ed ESPERIENZE, generando fondi da investire, per il bene comune. 

Consumo responsabile, valore del territorio, considerazione per il prossimo, armonia e rispetto per l’habitat che circonda, possono generare una economia sana, circolare e condivisa. Non è ancora mai stato fatto e 4GoodCause lo sta
facendo.






4Goodcause è il primo e-commerce green che propone la vendita di attività esperienziali, servizi turistici e prodotti di eccellenza del territorio e che ad ogni acquisto, restituisce agli utenti moneta virtuale da donare a supporto di cause ambientali e progetti green, accreditati e verificati. La piattaforma di 4GoodCause si presenta sia come e-commerce che come crowdfunding. Oltre alle offerte in vendita proposte da fornitori, saranno presenti buone cause e progetti green proposti da utenti che hanno a cuore il bene del nostro pianeta. 4Goodcause è anche un social network etico e trasparente che garantisce rispetto, dignità e considerazione come basi fondamentali per relazioni sane e costruttive.

L’idea si fonda su un principio di giustizia sociale e ambientale, il quale afferma che i beni sociali, devono essere distribuiti in modo equilibrato e una distribuzione equa è possibile, solo quando avvantaggia gli svantaggiati. Gli utenti, oltre ad acquistare sull’area e-commerce possono anche essere promotori attivi di cause ambientali e progetti green. 

Chiunque può caricare un proprio progetto per l’ambiente sulla piattaforma. Le buone cause potranno essere supportate da tutti gli utenti iscritti, attraverso la moneta virtuale che ricevono dagli acquisti e 4Goodcause finanzierà le campagne con moneta reale a raggiungimento obiettivo.

Scegli di vivere meglio, compra la tua esperienza, aiuta l’ambiente e fai del bene facendoti del bene.







Gli utenti potranno vendere o acquistare  sul marketplace:




AttivitÀ ESPERIENZIALI


tour cittadini o rurali

bike/moto/auto/bus tour

degustazioni

cooking class

pesca turismo

fattorie didattiche

sport outdoor o indoor

wellness 




SERVIZI


strutture ricettive come:

hotel

dimore storiche

B&B

Appartamenti

camping e rifugi

Noleggi:

bike

moto

auto

NCC

Ristoranti

Beauty & Shopping

 




PRODOTTI


enogastronomia BIO e DOPT

artigianato

cosmetica naturale

tecnologie eco-sostenibili

prodotti da materiale di riciclo




Dalle intermediazioni commerciali 4GoodCause finanzia e supporta cause ambientali promosse dalla comunità che riguardano:





INQUINAMENTO ARIA




INQUINAMENTO ACQUA




INQUINAMENTO SUOLO




INQUINAMENTO ARCHITETTONICO




INQUINAMENTO CHIMICO




INQUINAMENTO RADIOATTIVO




INQUINAMENTO ACUSTICO




INQUINAMENTO DOMESTICO




PROGETTI GREEN




Una passeggiata nel bosco o in una città storica, una degustazione o una cooking class può aiutare a ripulire una spiaggia o a smaltire amianto o a ripulire il terreno dai metalli pesanti. Scegliendo la tua esperienza, scegli di aiutare
l’ambiente. Ogni esperienza ha il suo valore, destinalo ad una buona causa, fai del bene, facendoti del bene!




brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand